Digital Advertising

Digital Advertising

Cosa è e come si fa

Digital Advertising

La pubblicità tradizionale ha lasciato il passo a quella digitale. Gestire campagne pubblicitarie digitali efficaci è il nostro lavoro, lo svolgiamo con competenza e professionalità essendo formati per rendere competitivo il tuo Studio Professionale.

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Per medici, odontoiatri e professionisti del settore sanitario

Ogni giorno assistiamo professionisti del settore estetico-sanitario a posizionarsi nel web con efficacia e autorevolezza per dare valore al loro business e per farlo transitare nel sempre più competitivo mondo della Comunicazione Digitale

In cosa consiste fare Digital Advertising?

Fare Digital Advertising significa creare, pianificare e gestire le campagne pubblicitarie sui social network e sul web per promuovere l’attività, i prodotti o i servizi di un’azienda intercettandone la domanda. Il Digital Advertising è uno dei mezzi per sfruttare la visibilità ottenuta online e trasformarla in opportunità per la propria azienda.

La strategia per la costruzione di una campagna pubblicitaria di successo è estremamente delicata perchè è necessario individuare correttamente il target di riferimento per sfruttare l meglio le dinamiche delle diverse piattaforme e raggiungere così un più  ampio pubblico.

Digital Advertising

Come si costruisce una campagna pubblicitaria?

Impostare campagne di Digital Advertising richiede strategia, competenze e creatività. Che si tratti di pubblicità per i motori di ricerca, di pubblicità destinata ai social media oppure su un qualunque altro canale digitale, raggiungere potenziali clienti in grado di essere effettivamente interessati al brand è il nostro obiettivo.

  • La prima fase della realizzazione di una campagna pubblicitaria consiste nella ricerca e individuazione del pubblico di riferimento.

  • La seconda fase consiste nella definizione di tutti i parametri per lanciare la campagna e nel monitoraggio delle inserzioni pubblicitarie.

  • La terza fase consiste nell’analisi dei dati ottenuti e dei risultati raggiunti tramite l’elaborazione di report dettagliati.

Quali sono i vantaggi del Digital Advertising?

I vantaggi di adottare La pubblicità online sono notevoli.
La pubblicità online è:

  • MISURABILE
    Grazie all’analisi dei risultati è possibile monitorare una sponsorizzazione in maniera continua e, se necessario, apportare dei cambiamenti in modo da aumentare l’efficienza della campagna.
  • INTEGRABILE NELLA STRATEGIA DIGITALE
    Il Digital Advertising deve far parte della generale Digital Strategy e perseguire obiettivi di business.
  • AGILE
    È possibile adattare gli investimenti in base alle preferenze di acquisto e al comportamento dell’utente. Inoltre permette di personalizzare la comunicazione nella maniera più adatta al proprio target di riferimento.

Dott. Matteo Telentinis

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Matteo Telentinis

Esperto in Digital Advertising

Chi sono

Specializzato in Strategie di Marketing & Advertising ed esperto in Analisi dei Dati, Analisi dei Competitor e Analisi dei Mercati. CEO di un’affermata Web Agency che si occupa di Consulenza Manageriale. Docente Universitario di Storia del Digitale presso lo IAAD di Bologna.

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