Branding
Per medici, odontoiatri e professionisti del settore sanitario
Ogni giorno assistiamo professionisti del settore estetico-sanitario a posizionarsi nel web con efficacia e autorevolezza per dare valore al loro business e per farlo transitare nel sempre più competitivo mondo della Comunicazione Digitale
In cosa consiste fare branding e perché è importante avere una brand strategy che funzioni?
Dare importanza all’esperienza di acquisto oltre che al prodotto acquistato, comunicando in maniera creativa ed efficace la personalità e i valori che si intendono trasmettere, è la chiave per creare un legame forte con il consumatore consapevole di oggi.
Un’azienda, e ancora di più uno Studio medico, non è solo il prodotto o il servizio che vende ma l’insieme di tante componenti importanti che a partire dal marchio definisce la percezione unica e coesiva dell’azienda stessa.
L’insieme quindi degli elementi visibili, ossia logo, colore, tipografia e design utilizzati, e dei valori quali autenticità, fiducia e trasparenza, servono per mostrare al pubblico di destinazione l’unicità dell’azienda e perché sia la migliore scelta rispetto ai competitors. Raccontare e condividere i propri valori è il segreto per attrarre nuovi consumatori!
“Il brand è ciò che gli altri dicono di noi quando non siamo nella stanza.” (Jeff Bezos)
Come avere successo nel mondo della comunicazione digitale?
Oggi per avere successo occorre lavorare sul marchio, sulla sua identità di marca e sul processo di branding.
Il brand, unitamente alla qualità del prodotto o servizio offerto, rafforza il rapporto tra l’azienda e i suoi clienti che riconoscono i valori sottesi e che diverranno sostenitori e brand ambassadors condividendo la loro esperienza con altri.
I nostri specialisti creeranno una strategia su misura per la tua attività che includerà, tra le altre cose, l’identificazione del target di riferimento, la definizione della brand identity, dei valori, del “tono di voce”, del colore da utilizzare in maniera coerente ed originale su tutte le piattaforme a partire dal proprio sito web.
Il tuo professionista di riferimento
I nostri esperti ti aiuteranno ad integrare la Medicina Estetica nel tuo Studio Professionale, affermare il tuo brand ed acquisire autorevolezza, visibilità e pazienti con le tecniche più innovative del Marketing sanitario.
Chi sono
Laureata in Storia dell’Arte all’Università di Bari Aldo Moro nel 2013 specializzata in Neuroestetica e Neuromarketing, Web Designer e Graphic Designer, Social Media Manager ed esperta in Marketing digitale. Docente di Neuroestetica e Neurodesign presso il C.U.I. (Centro Universitario Internazionale) nel programma di Master in Neuromarketing and behavioral design.