Consulenza Legale
Per medici, odontoiatri e professionisti del settore sanitario
Ogni giorno assistiamo professionisti del settore estetico-sanitario a posizionarsi nel web con efficacia e autorevolezza per dare valore al loro business e per farlo transitare nel sempre più competitivo mondo della Comunicazione Digitale
Perchè è importante rivolgersi ad un professionista esperto nel settore?
La Consulenza Legale nel campo della Medicina Estetica è indispensabile per potersi orientare in ambiti complessi che vanno dalla normativa dettata in materia di autorizzazioni amministrative degli ambulatori medico chirurgici alle leggi e regolamenti dettati in materia di utilizzo, commercializzazione ed importazione di farmaci e dispositivi medici per giungere alla giurisprudenza e alla dottrina in materia di responsabilità professionale del medico e del chirurgo estetico.
I nostri esperti inoltre curano aspetti molto importanti come il consenso informato e la redazione di una corretta Privacy Policy per i siti web.
La richiesta di trattamenti estetici è in continuo aumento: faccette estetiche per un sorriso rinnovato, filler di acido ialuronico, biorivitalizzazioni, trattamenti con tossina botulinica… La pratica della Medicina Estetica richiede l’acquisizione di competenze tecniche, ma anche relative a normative e autorizzazioni, nonchè un’adueguata tutela assicurativa, per affrontare eventuali risvolti di tipo medico legale senza incertezze. I nostri esperti sono in grado di soddisfare le richieste di consulenza legale nell’ambito della medicina estetica con efficacia, puntualità ed affidabilità.
Il tuo professionista di riferimento
I nostri esperti ti aiuteranno ad integrare la Medicina Estetica nel tuo Studio Professionale, fornire l’indispensabile consulenza legale in materia di autorizzazioni, normativa e consenso informato.
Chi sono
Avvocato dal 1994, socio senior e cofondatore di MC Studio Legale Associato, Bologna. Cofondatore e partner del network legale nazionale Laeta Ius. Membro del Direttivo della Società Italiana di Medicina (SIM). Avvocato fiduciario di Compagnie assicurative e Compagnie di tutela legale nonché di Associazioni sanitarie, strutture, poliambulatori, centri di ricerca e fondazioni sanitarie, nella consulenza stragiudiziale e nella difesa in sede civile del medico e della struttura sanitaria.