Il marketing non è comunicazione, la comunicazione non è marketing
Il marketing non è comunicazione, la comunicazione non è marketing
Il marketing non è comunicazione, la comunicazione non è marketing
Marketing e comunicazione: spesso questi due termini vengono confusi, immaginati come sinonimi quando non lo sono per niente.
La comunicazione ha lo scopo di diffondere informazioni mentre il marketing si identifica nel processo di vendita del nostro servizio.
Alla base di ogni strategia di Marketing ci deve essere una comunicazione efficace, che permetta al professionista di posizionarsi al vertice del suo mercato di riferimento.
La comunicazione in ambito sanitario deve essere realmente arricchente per il paziente utente. Deve essere educativa. La realtà è che per essere realmente efficaci bisogna esaminare il problema di comunicazione dal punto di vista del paziente e diventare la risoluzione di un problema.
Cercare di comunicare più informazioni del necessario è controproducente e dispendioso.
È solo grazie al posizionamento che si potranno andare a fare successivamente azioni volte alla vendita del nostro servizio.
Dunque, in ordine: strategia di comunicazione -> posizionamento e fidelizzazione -> azioni di marketing -> vendita
Medicina Estetica Marketing
Sei un professionista e vuoi migliorare il tuo Studio di Medicina Estetica?
Sei un professionista e vuoi migliorare il tuo Studio di Medicina Estetica?
Il mio obiettivo è aggiungere valore alla tua professionalità creando la tua autorevolezza online attraverso strategia, credibilità e posizionamento al fine di generare fiducia nei confronti del tuo Studio Medico.